Ricetta Cheesecake Lotus Biscoff senza cottura | Ricetta Cheesecake Al Burro E Biscotti

Decorazione:
Burro per biscotti Biscoff, sciolto
Biscotti Biscoff sbriciolati (facoltativi)
Istruzioni :
Preparazione della base:
Tritare i biscotti nel mixer con il burro fuso fino ad ottenere una consistenza fine. Preparare uno stampo a cerniera da 23 cm (io uso questo) imburrandolo. Trasferisci lì le briciole e premi con decisione e in modo uniforme. Scuoto leggermente lo stampo per distribuire uniformemente le briciole, quindi premo con il dorso di un misurino. Riponete lo stampo in frigorifero.
Preparazione della salsa al caramello salato:
Utilizzate un metodo veloce sciogliendo i caramelli con la panna sul fuoco fino ad ottenere una salsa. La salsa dovrà avere una consistenza spalmabile e non troppo liquida. Aggiungere sale a piacere, quindi mettere da parte.
Preparazione del ripieno di formaggio:
Utilizzando la frusta piatta di una planetaria o di uno sbattitore elettrico, sbattere il formaggio cremoso, lo zucchero e la vaniglia per 1 o 2 minuti fino a quando il composto sarà cremoso e lo zucchero sembrerà quasi sciolto. Aggiungi il burro biscotto Biscoff e sbatti ancora fino a incorporarlo – evita di mescolare troppo in questa fase!
In un altro contenitore, montare la panna fredda fino a formare dei picchi sodi. Incorporatelo al composto di crema di formaggio, piegandolo delicatamente fino a renderlo omogeneo. Per questo passaggio puoi usare anche lo sbattitore elettrico, ma non sbattere per più di 30 secondi, quindi raschiare i lati della ciotola con una spatola di gomma per amalgamare il tutto.
Assemblea:
Versare metà del composto di crema di formaggio nello stampo con la base e stenderlo uniformemente utilizzando una spatola offset. Lo trovo più semplice posizionando lo stampo su un piatto rotante.
Ora versate la salsa al caramello salato. Se la salsa si è indurita, riscaldatela leggermente finché non diventa nuovamente spalmabile/versabile. Versare in modo che la salsa sia già distribuita, quindi stenderla delicatamente con una spatola. Assicuratevi di lasciare almeno 4 cm liberi attorno ai bordi, altrimenti la salsa si allargherà!
Riponete lo stampo in frigorifero per 10 minuti affinché il caramello si solidifichi, quindi distribuite sopra il restante composto di crema di formaggio.

Continua alla pagina successiva

Lascia un commento