Come fare il panettone fatto in casa senza impastare, la resa è tanta!

In una ciotola capiente sbattete le uova e aggiungete il latte tiepido. Aggiungete il lievito secco e lasciate riposare per qualche minuto finché non inizierà a bollire.
Aggiungere il burro fuso, l’essenza di panettone (o la vaniglia con scorza d’arancia) e il miele (se desiderato).
Aggiungere gradualmente la farina di grano tenero mescolando l’impasto. Continuate a mescolare fino ad ottenere una consistenza omogenea.
Dividete l’impasto in due parti uguali. In una parte aggiungere i canditi e l’uvetta. Dall’altra parte aggiungete le gocce di cioccolato. Mescolare ogni porzione separatamente fino a quando gli ingredienti saranno ben distribuiti.
Dividete nuovamente ciascuna delle due porzioni in due. In questo modo sarà più semplice far aderire perfettamente l’impasto ai pirottini. Mescola e regola la forma secondo necessità.
Distribuire ciascuna delle quattro porzioni in parti uguali nei 4 pirottini precedentemente imburrati e infarinati. Assicuratevi che l’impasto aderisca perfettamente ad ogni pirottino.
Lasciate riposare l’impasto in un luogo tiepido per circa 2 ore, o fino a quando l’impasto non avrà raddoppiato il suo volume.
Preriscaldare il forno a 180°C. Cuocere i panettoni per 35-40 minuti o fino a quando saranno dorati in superficie.
Sfornare e lasciare raffreddare prima di gustare questi deliziosi Panettoni Senza Impasto fatti in casa.

Ora hai l’opportunità di deliziare i tuoi cari con un Panettone fatto in casa che fa molta strada, proponendo due irresistibili varietà. Divertirsi!

Lascia un commento