Come fare il dessert in 5 minuti gli scatti della nonna. Così ricchi scompaiono in 5 minuti

I Limon Canastites sono un dolce che evoca la dolcezza della cucina della nonna. Sono così facili e veloci da preparare che, una volta pronti, scompariranno in soli 5 minuti.

Il sapore fresco e agrumato di limone si abbina perfettamente ad una crema cremosa al limone, creando un’esplosione di dolcezza che vi porterà in quei momenti speciali dell’infanzia. Iniziamo a cucinare queste delizie.

Consigliamo: Come fare la torta Streusel con biscuitlic vaniglia Incredibilmente deliziosa.
Come preparare cestini di limone in 5 minuti:
Gli ingredienti

Per i Canati:

1 uovo di uovo
80 grammi di zucchero
80 ml di olio
Il hinre di un limone
5 grammi di polvere di cottura
180 grammi di farina

Per la crema al limone:

400ml di latte
Essenza di vaniglia
1 tuorlo di uovo
4 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di amido di mais
Succo di mezzo limone

La preparazione

Abbiamo iniziato battendo l’uovo con lo zucchero in una ciotola fino ad ottenere un composto morbido. Quindi, aggiungiamo l’olio e la scorza di limone, continuando a battere fino a quando tutto è ben incorporato.
Aggiungere il lievito e setacciare la farina al composto. Mescoliamo fino ad ottenere una massa omogenea con un delizioso aroma di limone.
Dividiamo l’impasto in piccole porzioni e li mettiamo in uno stampo per i muffin, premendo delicatamente per creare la forma del cestello. Abbiate il fatto che le pareti dei cesti non siano troppo magre.
Abbiamo cotto i cestini in forno preriscaldato a 180oC per 25-30 minuti, o fino a quando dorati e sodi. Durante questo periodo, la tua cucina sarà riempita con un irresistibile aroma di limone.

Preparazione della crema di limone

Man mano che i cestini si raffreddano, prepariamo la crema al limone. In una casseruola, riscaldiamo il latte fino a quando non sta per bollire. In un’altra ciotola, mescoliamo il tuorlo d’uovo, lo zucchero e l’amido di mais.
Versamo il latte caldo sulla miscela di tuorlo d’uovo, mescolando costantemente. Quindi giriamo il composto nella padella e lo riscaldiamo a fuoco basso fino a quando non si addensa. Assicurandoci di mescolare continuamente per evitare che la crema bruci.
Togliere dal fuoco e incorporare il succo di metà limone e l’essenza di vaniglia a proprio agio.
Una volta che i cestini si sono raffreddati, li riempiamo con la crema di limone. Usiamo un cucchiaio o manica di pasta per ottenere una bella finitura.

E questo e’ tutto. Ora hai il tuo Limone Canastita pronto a godere.

Se ti piace, cospargere un po ‘di scorza di limone o zucchero a velo in cima per dare loro un tocco in più di sapore e decorazione.

Queste delizie scompariranno in soli 5 minuti per il loro delizioso sapore. Per goderselo.

Lascia un commento