Se avete due pere in giro vi consiglio vivamente questa crostata davvero buona 😁il link della ricetta è nei commenti

La crostata di pere, così come ve la presento, è un dolce facilissimo da realizzare e che riscuote sempre un consenso unanime. Infine, se lo dico, è soprattutto per chi ha la fortuna di assaggiarlo se ne lascio qualcuno perché lo adoro e posso subito fargli un incantesimo!

Amare i dolci è una cosa nuova per me. Ho odiato lo zucchero da quando ricordo. Chissà perché, una questione di età immagino, torte e altre cose dello stesso stile hanno cominciato ad attirare la mia attenzione ormai da qualche tempo.

Per quanto riguarda le crostate di frutta, le uniche che mi sono piaciute sono state quelle con lamponi e mele (separatamente, non entrambe contemporaneamente). Recentemente mi è venuta la passione per le crostate di pere.

La crostata di pere più conosciuta è sicuramente la crostata Bourdaloue ma a me non piace, la trovo troppo cakey.

A me piacciono le crostate sottili, con la pasta sfoglia e poco altro sopra. Quando vi dico che i dolci cominciano ad attirare la mia attenzione, in realtà sono dolci vecchio stile: crème caramel, isole galleggianti, crostate. E poi il meraviglioso clafoutis alle ciliegie che adoro. Mi trovo molto bene anche con Pavlova, questo dolce di morbida meringa guarnita con panna montata e frutta. Oh si ! Ho anche una mia foresta nera che è piuttosto carina.

D’altra parte non sono affatto un fan dei nuovi pasticcini che sono molto complicati e costosi e sono felice di rinunciarvi.

Lascia un commento