Pane al formaggio in padella pronto in 10 minuti

2 uova
80 gr. Farina di tapioca (potete sostituirla con il comune amido di mais)
50 gr. di crema di formaggio
35 gr. Formaggio Parmigiano
1/4 cucchiaino. di lievito in polvere.
30 gr. di Manteca
Mozzarella per il ripieno (la quantità è a piacere)
Sale a piacere

Preparazione

1- Per iniziare mettiamo le uova, la farina di tapioca (o quella che avete), la crema di formaggio e il parmigiano. Mescoliamo bene tutti questi ingredienti fino ad ottenere una pasta omogenea e lasciamo riposare per 15 minuti.

2- Nel frattempo, mettete una padella a fuoco medio e aggiungete il burro e fatelo sciogliere bene. Dobbiamo fare in modo che unga tutta la superficie della padella prima della cottura.

3- Una volta ben caldo, versiamo l’impasto semiliquido nella padella e lo lasciamo rosolare per circa 3-5 minuti. Poi lo giriamo e aggiungiamo velocemente la mozzarella sopra. Aspettiamo che il fondo si dori e il formaggio si sciolga.

Ed è tutto, è facilissimo preparare questa delizia in soli 5 minuti. Come abbiamo accennato prima, potete aggiungere quello che volete alla preparazione. Un consiglio è quello di aggiungere un po’ di pepe e noterete che il sapore cambia molto.

La farina di tapioca in questa ricetta è fondamentale, poiché le conferisce una consistenza e un sapore incredibili. Se non riesci a procurartelo, puoi utilizzare qualsiasi tipo di amido di mais che trovi sul mercato o in un negozio vicino a casa tua.

Lascia un commento